L’Arte dell’abitare | Deep visions in light movement
24 maggio 2022, dalle ore 17.30 alle ore 20.30
L’Arte dell’abitare: dallo spazio del Se allo spazio abitato. Esperienza percettiva del mondo interiore e dei suoi rapporti con lo spazio esteriore. Laboratorio esperenziale con Luisa Aru aperto a tutti.
25 maggio 2022, dalle ore 17.30 alle ore 20.30
Deep visions in light movement (visioni profonde in movimento andante): laboratorio esperenziale con Ornella D’Agostino sui processi di visualizzazione del corpo che generano i linguaggi gestuali. Si indagano i processi percettivi che in-formano la presenza di un corpo nello spazio, avviando un percorso articolato, parte del programma pluriennale L’Accademia del Tempo. Osservatorio della Contemporaneità.
Il progetto continua a giugno
Questi eventi saranno propedeutici al laboratorio L’abito che indosso, che esplorerà i linguaggi performativi attraverso l’arte dell’improvvisazione e della composizione istantanea. Un modulo in sinergia con le attività dell’atelier di sartoria creativa Tram@ndare, che rimette in circolo abiti e costumi per creare bellezza attraverso il rito della vestizione, giocando sulla trasformazione della propria immagine, manifestazione di sfaccettature della persona nel reale, nella memoria del vissuto e nell’immaginario. Il laboratorio L’Abito che indosso si articolerà in un ciclo di incontri bisettimanali nel mese di giugno (date e orari da concordare con i partecipanti), che si concluderà a fine giugno con una performance-installazione in appartamento, organizzata in collaborazione con il Crogiuolo e con la regia Ornella D’Agostino.
Informazioni
Eventi inseriti nell’ambito del progetto Stazione di Transito.
Posti limitati. Prenotazione obbligatoria via mail a stazioneditransito@gmail.com
I laboratori si terranno presso la sede di Stazione di Transito, in via Dante 60 a Cagliari.