L’artiste du Village
Sabato 14 settembre 2024, dalle ore 17,00, Carovana SMI vi invita a partecipare all’incontro tra i musicisti Ndiouga Minete e Luca Marcìa, per riflettere insieme sul rapporto tra musica, arte, sport per l’inclusione delle persone con disabilità.
Ndiouga Minete, musicista e operatore sociale per l’inclusione delle persone con disabilità in Senegal, é qui in Sardegna grazie all’associazione Surgentes e il musicista Luca Marcia. Sabato 14 settembre lo incontreremo alla Stazione di Transito per uno scambio di esperienze tra il suo progetto in Senegal e altri con affini obbiettivi in Sardegna, tra cui i partner del progetto Festa delle Creatività Giovanili – Eva Aiollàrt Mediterranee, Caritas S. Saturnino Cagliari, Colors of Life Phils OdV, Le cœur sur la main, ImParis – e con il coinvolgimento di Le Terre di Abass, Tajrà, La casa nell’albero e A.S.A.R.P. (Associazione Sarda per l’Attuazione della Riforma Psichiatrica ).
La serata si conclude con una jam session di musica a cui tutti possono partecipare. Al termine delle attività, è prevista una cena multiculturale con i prodotti de “Le Terre di Abass”.
Quota a persona 15€. Prenotazione obbligatoria alla mail carovana.smi@gmail.com
A seguire, registrazione di video-podcast, con Ndiouga Minete a confronto con progetti affini in Sardegna, tra cui i partner del progetto Festa delle Creatività Giovanili – Eva Aiollàrt Mediterranee, Caritas S. Saturnino Cagliari, Colors of Life Phils OdV, Le cœur sur la main, ImParis – e con il coinvolgimento di Le Terre di Abass, Tajrà, La casa nell’albero e A.S.A.R.P. (Associazione Sarda per l’Attuazione della Riforma Psichiatrica).